Minnie: un mito che continua a fare tendenza

Minnie Mouse resta un mito senza tempo, il suo nome completo è Minerva ed è nata nel 1928. C’è da dire che per avere novant’anni, questo simbolo dell’animazione internazionale se li porta molto bene. Si tratta di Minnie Mouse, la famosa fidanzata di Topolino, nata dall’immaginazione di Walt Disney e diventata presto nota in tutto il mondo. È apparsa in cortometraggi, fumetti, serie animate e film di animazione e il suo nome si è diffuso talmente tanto che non è nemmeno necessario dare spiegazioni quando lo si nomina.

Nonostante nel corso degli anni il suo design sia cambiato molto, passando da un tratto vintage bianco e nero a un aspetto più morbido e moderno, Minnie ha mantenuto sempre il suo fascino per tutti. È amata da bambini e bambine, ma anche dagli adulti, proprio perché ha ammaliato molte generazioni per quasi un secolo.

Come avviene per molti personaggi famosi dei cartoni animati, oggi Minnie non manca di decorare un’infinità di gadget, a partire dall’abbigliamento, fino ai giocattoli e agli oggetti di uso quotidiano. Le sue orecchie tonde, il vestitino rosso a pois e i tacchi sono diventati un vero e proprio simbolo per piccoli e grandi. Si può dire che sia oggi un vero e proprio mito, un evergreen.

Sullo store online di Mazzeo Giocattoli questo grande mito del Novecento e della modernità viene riproposto in varie forme. Sono disponibili giocattoli di Minnie, accessori e capi d’abbigliamento. Caratterizzati da grande varietà e qualità, questi prodotti sono perfetti per essere acquistati per sé o per fare un bellissimo regalo.

L’enorme diffusione del personaggio di Minnie

Quando ha creato il mondo di Topolino e di tutti i suoi amici, Walt Disney l’aveva vista proprio lunga. Forse non immaginava che i suoi personaggi sarebbero diventati un fenomeno mondiale e che anche dopo quasi cento anni sarebbero stati noti praticamente a tutti, riproposti in nuovi stili e in nuove fantastiche avventure.

I bambini amano le storie di cui questi topolini antropomorfi sono protagonisti e che vengono raccontate in una longeva serie di fumetti, ma anche in molti cartoni animati e in film di animazione. La cosa incredibile è che i bambini che oggi sono appassionati delle avventure Disney, probabilmente hanno mamme o papà (o magari addirittura nonni) che molti anni prima di loro ne hanno apprezzato i prodotti.
I produttori di giocattoli o di gadget hanno raccolto questa diffusissima tendenza per creare prodotti personalizzati, raffiguranti Mickey Mouse e la sua fidanzata di sempre, Minnie e accontentare tutti coloro che vogliono un pezzo di storia dell’animazione sempre con sé.

I giocattoli di Minnie su Mazzeo Giocattoli

Anche online è possibile acquistare una grande varietà di giocattoli e accessori Disney raffiguranti Minnie, soprattutto per bambine, ma anche per bambini e per gli adulti nostalgici del genere.
Sugli store online sono disponibili bambole e peluche, accessori per la scuola e cancelleria, trucchi e porta trucchi e molto altro. Tra questi fantastici accessori si può trovare la cucina di Minnie, perfetta per i bambini che amano pasticciare e usare pentole giocattolo. Corredata da molti bellissimi accessori, pentole e posate, questa cucina giocattolo in plastica è leggera e facile da montare e smontare. È adatta a bambini di età minima di tre anni e garantisce momenti di gioco fantastici e creativi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *