Category «Economia»

I migliori fotovoltaici

L’impianto fotovoltaico è un particolare sistema di pannelli che utilizza i raggi del sole per generare un tipo di corrente elettrica continua che , attraverso l’effetto fotovoltaico, trasforma l’energia solare in energia elettrica con basse emissioni nell’ambiente di CO2, e tale energia risulta essere sufficiente a rendere autonomo un intero edificio. Le parti più importanti …

Prestiti per pensionati: regole età massima, simulazione e documenti per il finanziamento

coem funziona prestito pensionati

Le tipologie di prestiti per pensionati che gli istituti bancari mettono a disposizione dei propri clienti sono molte e spesso è complicato effettuare la scelta della banca alla quale fare affidamento per proporre la richiesta. Ecco perché qui di seguito verranno elencate alcune simulazioni di prestiti per pensionati con elencati tutti i requisiti (per consultare …

Piccoli prestiti, nuove proposte da banche e finanziarie

prestiti 2017 2018

Coloro che fanno parte della categoria dei lavoratori dipendenti e che abbisognano di piccoli prestiti personali ovvero di somme di denaro piuttosto esigue, è bene che siano informati riguardo a tutti quegli Istituti di credito che erogano questo tipo di servizio. Andiamo, allora, in queste righe a proporre alcuni esempi che possono soddisfare questo genere …

BancoPosta Online: come funziona?

conto alle poste

I servizi online nei sistemi bancari e l’’Internet Banking si stanno diffondendo sempre di più, permettendo ai clienti di non recarsi e spostarsi fisicamente presso gli sportelli necessari, ma di effettuare tutte le operazioni che si desidera, direttamente online comodamente da casa propria. Ovviamente per poter riuscire in questo, è necessaria una minima capacità nell’utilizzo del pc e della …

Romania: Crescita notevole ma in rallentamento nel terzo trimestre

In Europa occidentale abbiamo un’immagine della Romania che vuole un Paese povero, in difficoltà economica, povertà diffusa e con scarsità di lavoro. Era certamente così alcuni anni fa, quando migliaia di Romeni sono approdati nei Paesi dell’Europa occidentale in cerca di una vita migliore. Allora veramente il rapporto potere d’acquisto/ costo della vita era assolutamente …

Renzi portare a compimento la Manovra

Matteo Renzi, dopo un breve Consiglio dei Ministri, è salito al Quirinale per rassegnare le dimissioni da Presidente del Consiglio, in forma irrevocabile. Il Presidente della Repubblica, però, ha congelato le medesime, fino ad approvazione della Legge di Bilancio, facendo contemporaneamente appello alle forze politiche affinché la Manovra possa trovare rapida approvazione. La situazione. Però …