Produrre un video aziendale, alcuni consigli
di Redazione
20/05/2021
Cos'è un video aziendale? Il termine indica generalmente un video che mostra qualcosa sulla tua attività: la sua cultura, i prodotti o servizi, le testimonianze.
In questa guida, analizzeremo la realizzazione video aziendali che parlano in prima persona dell’azienda stessa.
C'è stato un tempo in cui le aziende non avevano bisogno di un video sul loro sito web, ma al giorno d'oggi, dove la distanza sociale è la nuova norma, la ricerca online sta esplodendo. Ricerche mostrano che il 68% dei clienti preferisce effettuare ricerche online in modo indipendente e il 60% preferisce i video ai contenuti testuali.
Il nostro video aziendale
Il video aziendale personale è un modo efficace per invogliare le persone a saperne di più sull’azienda senza dover investire grandi quantità di tempo e denaro. Questo tipo di video mostra cosa fai, il perché e il come. Generalmente non dura più di 2-3 minuti, infatti la maggior parte degli spettatori esce da un video in meno di 1 minuto e non necessariamente perché si annoia, piuttosto perché ha visto abbastanza per prendere una decisione. Bisogna ricordare che questi brevi video sono un modo ideale per creare tour virtuali, presentare il team a potenziali clienti e dipendenti e mostrare i prodotti.
Chi intervistare in un video aziendale personale
Scegliere i soggetti migliori per il video può essere un po’ complicato. Ci sono diverse considerazioni da fare quando si decide chi deve rappresentare la propria azienda.
- Guarda oltre i piani alti
- Guida con il perché
- Fai parlare i tuoi clienti
- Scegli qualcuno che possa portare l'energia
- Assicurati che siano visivamente interessanti
Articolo Precedente
Consigli per una scelta ponderata dei sensori per vuoto
Articolo Successivo
Modi per far crescere il tuo business con il tuo social media
Redazione