Modi per far crescere il tuo business con il tuo social media

Se sei un imprenditore, è probabile che tu abbia già preso in considerazione l’utilizzo del social media marketing per spargere la voce sulla tua attività.

In effetti, molti proprietari di piccole imprese utilizzano siti come Facebook, Twitter, LinkedIn, Pinterest e Instagram per far crescere le loro attività. E se ti trovi ancora ai margini dei social, non c’è mai stato un momento migliore per iniziare.

Ecco allora alcuni consigli da parte dello staff di una nota agenzia di social media Marketing a Milano.

I social media aiutano a spargere la voce e aumentano la Brand Awareness

Innanzitutto, i social media aiutano, infatti, a spargere la voce sulla tua attività.

Ma ancora più importante dell’esposizione, ti offre l’opportunità di far crescere le relazioni con il tuo pubblico di destinazione. I tuoi fan, follower e contatti sono persone che conoscono la tua organizzazione, hanno probabilmente fatto affari con te in passato e molto probabilmente parleranno di te ai loro amici.

I social media sono convenienti

Man mano che più social network aggiungono algoritmi che filtrano ciò che gli utenti vedono nei loro feed di notizie, i tuoi contenuti organici potrebbero perdersi nel mescolamento. Approfitta delle funzionalità pubblicitarie a basso costo offerte dai social network per promuovere i tuoi contenuti e le tue offerte speciali.

La maggior parte della pubblicità sui social media è più economica della pubblicità tradizionale, quindi non devi spendere molti soldi per raggiungere più persone, aumentare il tuo pubblico e far crescere la tua attività.

I social media raggiungono tutte le età e i dati demografici

I social media sfidano le barriere dell’età. Uno studio del Pew Research Center ha rilevato che il 69% degli adulti statunitensi utilizza i social network.

Sebbene la maggior parte di questa percentuale abbia un’età compresa tra i 18 ei 29 anni, una quantità sostanziale viene attribuita anche ad altre età che utilizzano i social media, incluso il 34% degli americani di 65 anni e più. Quindi, non importa quanto giovane o vecchio possa essere il tuo pubblico di destinazione, è probabile che la maggior parte di loro stia già accedendo e aspettando che tu inizi.

I social media incoraggiano la comunicazione a due vie

I social media ti danno il potere di saperne di più sul tuo pubblico, i suoi interessi e raccogliere feedback.

Chiedi ai tuoi clienti di condividere i loro pensieri, domande e idee per conoscerli meglio. Puoi rispondere altrettanto velocemente, senza dover alzare il telefono o preoccuparti che il cliente non veda la tua risposta.

6. Gli utenti dei social media sono attivi

Una cosa che devi sapere sugli utenti dei social media è che quando dicono di essere sui social media, sono davvero sui social media.Gli utenti dei social media negli Stati Uniti controllano i propri account 17 volte al giorno, secondo un rapporto di Informate Mobile Intelligence. Sebbene un cliente possa visitare il tuo negozio una volta alla settimana, potrebbe vedere i tuoi post sui social media nel suo feed più volte durante la settimana.