Distanza di sicurezza? Creata in Arkansas la coperta di plastica per abbracci

La realtà e il mondo che ci circonda percome li conoscevamo sembrano essere radicalmente cambiati, trasformati nel profondo, da un paio di mesi. La pandemia di Coronavirus che ha colpito il genere umano a livello globale ha infatti portato con sé una serie di conseguenze rilevanti, con effetto sulla vita quotidiana. Conseguenze necessarie per combattere proprio il contagio e dunque la diffusione del virus.

Tra le altre, una delle principali è sicuramente la necessità di mantenere una distanza di sicurezza costante con le altre persone: almeno un metro e mezzo. Una situazione non positiva, poiché il contatto fisico era e resta un elemento fondamentale nell’arco della nostra vita. Ecco che in Arkansas una famiglia ha ideato una soluzione: una coperta di plastica per abbracci. L’idea è diventata subito virale su Internet, nelle ultime ore.

Dal colpo di genio alla realizzazione

Ad avere l’illuminazione è stata la donna di famiglia: la mamma Katie. Il desiderio di poter tornare a scambiarsi abbracci con gli altri membri del nucleo familiare, la donna ha infatti riflettuto su questa possibilità ed è giunta a questa conclusione, che consente di abbracciarsi in maniera socialmente compatibile con questo preciso periodo storico.

Il marito, Paul Ayoub, ha riconosciuto durante una recente intervista tutto il merito alla moglie. L’uomo ha anzi dichiarato di non aver supportato la consorte in un primo momento, poiché l’idea gli appariva solamente come qualcosa di folle. Ai quotidiani locali è stato svelato il retroscena: la cognata di Paul è incinta e presto darà al mondo una nuova vita, e Katie è stata presa dalla preoccupazione che la nuova arrivata non potesse ricevere alcun tipo di abbracci per il primo, lungo periodo di vita

Un’ipotesi che la donna non riusciva proprio ad accettare, e per evitare la quale ha cominciato a pensare a tutte le possibili opzioni. Ecco quindi la soluzione in grado di risolvere la situazione: la coperta di plastica per abbracci. Ma come funziona questa nuova invenzione nella pratica? Andiamo ad osservarne nello specifico tutte le caratteristiche e le modalità di utilizzo.

Coperta di plastica per abbracci: come funziona

Come è riuscita la signora Katie a realizzare questo nuovo oggetto, che potrebbe rivoluzionare i rapporti non solo all’interno della sua famiglia in un periodo difficile come questo? Sostanzialmente, la coperta di plastica per abbracci è il derivato di una tenda da doccia. Questa viene appesa ad una porta esattamente come se fosse una tenda, corredata da nastro adesivo e colla a caldo. Successivamente le vengono praticati dei fori per le braccia comprensivi di maniche.

La conclusione è che dunque due persone hanno la possibilità di abbracciarsi pur restando a distanza, separate dalla barriera protettiva ma ugualmente strette in un caldo abbraccio. Un’idea completamente realizzabile con elementi presenti tra le mura domestiche, alla quale però nessuno prima di Katie aveva pensato fino a questo momento.

La soluzione è diventata virale in poche ore, poiché lo stesso Ayoub ha ripreso il momento in cui testava la coperta di plastica durante un abbraccio, per poi pubblicare il filmato sulla piattaforma TikTok. Questa, essendo una delle più utilizzate in tutto il mondo in questo periodo, ha fatto schizzare alle stelle le visualizzazioni del prodotto, che sono divenute milioni.

È ancora presto per parlare di brevetto, e forse non è nemmeno nelle idee della famiglia dell’Arkansas, ma quel che è certo è che i protagonisti di questa vicenda hanno dato vita ad una nuova tendenza. O perlomeno a un’idea che, in un momento in cui anche le cose più piccole e semplici si riscoprono per nulla scontate, può essere di grande aiuto.

Fonte: Kontrokultura.it