I nuovi fondi pensione di Poste Italiane

Per pensare oggi al domani, la società Poste Italiane propone dei piani pensionistici che, così come viene spiegato nel dettaglio su http://www.migliorefinanza.com/2016/12/27/investire-poste-vita-fondo-pensione-poste-italiane/ , permettono di pianificare un futuro più sereno. Il prodotto di punta di Poste Italiane, al fine di mantenere un buon tenore di vita anche da pensionati, è rappresentato da Postaprevidenza Valore che è un PIP, ovverosia Piano Individuale Pensionistico che, passo dopo passo, versamento dopo versamento, permette di costruire una rendita mensile futura.

Tra i vantaggi di Postaprevidenza Valore c’è quello rappresentato dall’adesione che è libera e volontaria a fronte del massimo della flessibilità nella pianificazione dei versamenti. Inoltre, dopo il 15esimo anno sui versamenti effettuati non vengono applicati caricamenti, mentre sin dall’inizio, in base alla normativa vigente, il titolare del Piano Individuale Pensionistico Postaprevidenza Valore di Poste Italiane può sfruttare nei limiti previsti i vantaggi legati alla deducibilità fiscale.

Oltre a Piano Individuale Pensionistico Postaprevidenza Valore, il Gruppo Poste Italiane, attraverso la società Postevita, propone anche altre soluzioni previdenziali ed assicurative interessanti, e tra queste i prodotti Postafuturo Partecipa 2017 e Postafuturo Certo New, entrambi con i versamenti a partire da 2.500 euro, e Postafuturo Da Grande con i versamenti mensili a partire da soli 50 euro.

Nel dettaglio, Postafuturo Partecipa 2017 è un prodotto che, avente una durata pari a 10 anni,  con sottoscrizione entro e non oltre il 30 dicembre del 2017, salvo proroghe, permette al sottoscrittore di partecipare agli utili di bilancio di Poste Vita, ed a scadenza permette di scegliere tra una rendita vitalizia rivalutabile ed il pagamento in forma di capitale rivalutabile.

Il prodotto Postafuturo Certo New ha una durata pari a 20 anni e prevede, a conclusione del piano di versamenti programmato, il pagamento in forma di capitale rivalutabile oppure di una rendita vitalizia che è rivalutabile per il sottoscrittore oppure a favore di terzi. In più, con Postafuturo Certo New, al netto dei costi, e dopo il primo anno, è possibile chiedere la restituzione anche parziale del capitale investito.

Postafuturo Da Grande del Gruppo Postevita, invece, è un piano di accumulo risparmio a favore di un bambino fino a 10 anni che prevede il riconoscimento di un Premio di Diploma e che garantisce un capitale che, pari all’importo dei premi versati al netto dei costi, ha un importo predefinito. In particolare, con il piano di accumulo risparmio Postafuturo Da Grande di Postevita il capitale viene pagato al ragazzo al compimento del suo ventesimo compleanno.

Dal sito Internet di Postevita, inoltre, i clienti possono in ogni momento verificare online la propria posizione previdenziale ed assicurativa inserendo le proprie credenziali di accesso, ovverosia il nome utente e la password. L’area online riservata, inoltre, è accessibile pure con l’App PosteID inquadrando il QR Code e tramite SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale. SPID è infatti il sistema che permette di accedere online, con un’unica coppia nome utente e password, non solo ai servizi di Poste Italiane, ma anche a tanti altri servizi della Pubblica Amministrazione via computer, tablet e/o smartphone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *