Trovare la giusta casa per il proprio giardino in legno

Le tipiche case in legno nordiche

Le case in legno nordiche sono le tipiche case in legno utilizzate da secoli per viverci.

Nel nord Europa come anche nel nord America, sono infatti abitazioni usuali per molta gente.

Questo perchè le case in legno offrono un ambiente interno davvero confortvole, caldo in inverno e fresco d’estate, dato che il legno ha una bassa conducibilità termica, e offre anche un ambiente interno sano.

Inoltre le case in legno sono anti sismiche e resistono bene anche agli incendi.

Oggi anche da noi si stanno diffondendo le case in legno, sia come casette da girdino che come case in legno abitabili. Queste sono tutte casette in legno confortevoli, con tantissimi pregi e vantaggi.

Casette in legno 6×4

Le case in legno da giardino sono casette di varie metrature, a partire da un metro per uno e mezzo, fino a dimensioni più ampie, come casette in legno 6×4.

Le casette più piccole sono ideali da utilizzare come ripostiglio, per deporre oggetti e attrezzi da lavoro e da giardinaggio, quelle più grandi diventano delle ottime aree da dedicare allo svago o al bricolage, o da usare come dependance per gli ospiti, dato che la metratura lo consente.

Quale spazio migliore si può dare ai propri ospiti se non quello delle casette in legno confortevoli, comode e con tutto ciò che serve, per un soggiorno davvero piacevole, in un ambiente sano e naturale, che mantiene anche la propria privacy.

Sicuramente i vostri ospiti gradiranno la vostra ospitalità e saranno contenti di soggiornare in una casetta di legno che somiglia a uno chalet per le vacanze, nel giardino di casa vostra.

Casette legno giardino

Le casette di legno da giardino sono quindi casette versatili, adatte per diversi utilizzi, che variano come metrature e forma.

Si possono trovare casette quadrate, rettangolari o angolari, da adattare al meglio a ogni spazio del vostro giardino, e casette di varie metrature, come le casette in legno 6×4, o 5×5, che possono diventare comode depéndance, aree da dedicare al proprio relax e ai propri hobby, o da utilizzare come sala musica, sala giochi per bambini o studio esterno alla propria abitazione.

In ogni caso si tratta sempre di casette in legno confortevoli e che possono adattarsi al meglio a ogni tipo di utilizzo.

Sono anche esteticamente belle a vedersi, e possono dare anche un valore aggiunto alla nostra abitazione.

Progetti di casette in legno

Online si possono consultare diversi siti di vendita di casette e case in legno, dato che vi sono innumerevoli aziende costruttrici di case di legno che hanno anche il loro e commerce per l’acquisto di case in legno.

Qui vi è sempre la possibilità di guardare vari modelli di casette da un ampio catalogo, e scegliere con calma quella maggiormente adatta alle proprie esigenze.

I prezzi delle case e casette in legno online sono molto vantaggiosi, dato che spesso sono le stesse aziende costruttrici a venderle, quindi con prezzo di fabbrica, che è più basso del prezzo di listino anche del 60%.

Inoltre molti siti mettono a disposizione un form dove inserire i propri dati, e chiedere un preventivo online, comprensivo anche di accessori e costi per il montaggio e il trasporto in loco.

Altri siti permettono di inviare online i propri progetti di casette in legno, per realizzare delle case su misura.

Qui ognuno può descrivere il tipo di casetta che desidera, inviare online il proprio progetto e un team di esperti potrà valutarlo e decidere o meno di apporvi delle modifiche prima di dare il via alla realizzazione della propria casa in legno su misura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *